Estate 2022: i servizi alberghieri più richiesti dai turisti

Negli ultimi anni il settore alberghiero ha vissuto dei cambiamenti drastici che hanno cambiato anche le abitudini di viaggio delle persone. È emersa infatti la necessità di stare a contatto con i propri cari e fare esperienze di vita uniche e memorabili. Tra i principali servizi alberghieri che il nuovo viaggiatore richiede troviamo infatti i viaggi in compagnia (degli amici e dei propri animali domestici), esperienze gastronomiche, sostenibili e contactless.

È importante dunque per gli hotel conoscere questi nuovi trend di viaggio per innovare le proprie attività e soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Vediamone alcuni:

  • Sostenibilità: i mesi di lockdown hanno contribuito a ridefinire l’interesse per un pianeta più sano e scopriamo quindi trend come le biciclette elettriche e le escursioni.
  • Fitness: si è riscoperto un nuovo modo di allenarsi, che non conosce tempo e spazio.
  • Centri benessere: il tema del wellness è diventato sempre più centrale nelle nostre vite e rientra sempre più nell’esperienza olistica dell’hotel.
  • Food & beverage: le persone richiedono sempre più esperienze culinarie diverse.
  • Design: i lavoretti fai da te, gli hobby ‘green’ e l’attenzione per gli spazi esterni, influenzano il design dell’hotel.
  • Servizi: gli animali domestici sono aumentato durante la pandemia e per gli hotel diventa dunque fondamentale adattarsi con agevolazioni per i cuccioli e strutture ad hoc.
  • Loyalty: la creazione di nuovi programmi di fedeltà determina una customizzazione e benefit maggiori per i clienti.

I 4 nuovi trend dei servizi alberghieri

Possiamo evidenziare 4 trend principali che caratterizzano l’Estate 2022 e che spingono a rivedere l’organizzazione dei servizi alberghieri:

  • Efficienza: durante il lockdown l’abbiamo riscoperta in diversi ambiti della vita e verrà ricercata anche in viaggio, ad esempio con il check-in e il check-out contactless e la digital key.
  • Benessere: la pianificazione delle vacanze includerà sicuramente il contatto con la natura, l’allenamento fisico e il relax.
  • Nuove passioni: hobby nuovi implicano viaggiatori più informati e sofisticati. Le persone partiranno con le proprie passioni in valigia e ricercheranno esperienze di viaggio uniche.
  • Condivisione: dopo essere stati separati da famiglie e amici, si ritrova la voglia di viaggiare insieme. Avendo a cuore la sostenibilità e il benessere della comunità, sceglieranno brand, aziende che rispecchino i loro valori.

I servizi alberghieri di Alive Servizi

Il viaggio è una componente importante per la salute mentale. Per avere successo come hotel è importante conoscere ciò che i nostri clienti desiderano e soddisfare tutti i loro bisogni nel miglior modo possibile per farli sentire esattamente come vogliono loro.

Se vuoi essere supportato nella gestione del tuo Hotel e innovare le tue attività in base a questi nuovi trend, noi di Alive Servizi siamo pronti per aiutarti ed offrirti i nostri servizi.

Per la cura, la pulizia della tua struttura e la manutenzione alberghiera affidati a degli esperti che saranno in grado di far risaltare le sue potenzialità. Affidati ad Alive Servizi per avere un servizio in outsourcing svolto con passione e di qualità.

Ti proponiamo soluzioni personalizzate per rendere la tua struttura sempre più accogliente ed efficiente.
Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle novità!