La formazione dei camerieri: servizio in outsourcing

formazione camerieri.jpg

12 luglio 2021

Formazione professionale per i camerieri da sala in outsourcing

Il lavoro del cameriere va dal servizio clienti al ricevimento pubblico in strutture come ristoranti, caffè, bar, hotel, ecc. ed è responsabile di annotare gli ordini, effettuare il servizio ai tavoli e organizzare la pulizia di ciascuno.

Questo professionista è in contatto diretto con il pubblico ed è responsabile di assicurare la piena soddisfazione del cliente. Proprio per questo motivo è essenziale affidare il proprio Hotel in mano ad un personale altamente qualificato, aggiornato sulle ultime novità di settore e predisposto a svolgere l’attività con la massima professionalità.

Alive Servizi propone ai propri clienti un team di professionisti in grado di rispondere ad ogni esigenza. Attraverso le aziende associate vengono predisposti corsi di formazione costanti per il personale che svolge la mansione di cameriere.

I requisiti imprescindibili per un servizio professionale

Ecco una serie di requisiti essenziali che i nostri professionisti assicurano in ogni occasione:

• Cortesia e attenzione alle esigenze e richieste del cliente
• Discrezione, cura dei dettagli e massima precisione nelle ordinazioni e nel servizio
• Dinamismo e problem solving su eventuali criticità che nascono in sala
• Ottime doti comunicative ed empatia verso il cliente
• Predisposizione a lavorare in gruppo

La figura professionale di riferimento

Il personale può iniziare come aiuto cameriere sotto la guida del maître, del cameriere o del barista, mostrando di possedere le competenze professionali di base, di saper organizzare il suo lavoro in base alle normative igienico-sanitarie ed antinfortunistiche, di utilizzare la terminologia tecnica del settore facendo uso anche delle lingue straniere, di conoscere gli aspetti geografico-turistici del territorio.

Le doti che manifestano una certa predisposizione alla professione sono: buona memoria, duttilità nell’apprendere, buona educazione, spirito di iniziativa, capacità di collaborazione e buona comunicazione.

Personale di sala in outsourcing

Tra i costi di selezione, formazione e assunzione, in genere le aziende tendono a risparmiare e assumere meno dipendenti del necessario.

L’outsourcing alberghiero risolve decisamente questo problema: scegliendolo non dovrai pagare né la selezione, né la formazione né l’assunzione delle cameriere ai piani.
Stipulerai semplicemente un contratto con la nostra azienda, che ti fornirà tutte le dipendenti di cui hai bisogno.

Sei curioso di saperne di più? Contattaci e ti forniremo la soluzione migliore per la tua azienda.

Segui la nostra pagina Facebook per scoprire tutte le novità.

< Indietro