Prospettive di crescita futura del mercato alberghiero

Come evolverà il settore alberghiero nel prossimo futuro?

Sono state molte le ricerche di mercato che avevano come obiettivo aiutare gli albergatori a ridefinire il proprio business aziendale per venire incontro alle nuove esigenze. I dati che sono stati esaminati si basano sui migliori attori presenti sul mercato e sulle loro strategie di business.

Alcune delle principali aziende prese in analisi sono: HiltonWorldwide, HyattHotel, ChoiceHotelsInternational, InterContinentalHotelsGroup(IHG), MarriottInternational, WyndhamHotelGroup,.

Il rapporto proposto da A2Z Market Research fonirsce uno sguardo dettagliato e analitico delle varie aziende sul mercato turistico, le quale raggiungono un’elevata quota di mercato soprattutto nel settore degli hotel per soggiorno prolungati.

Sei interessato al rapporto? Ecco il link di seguito:

https://www.a2zmarketresearch.com/

L’analisi implementa un mix equilibrato di metodologie di ricerca primaria e secondaria. A tale scopo, il report include una sezione dedicata ai singoli profili aziendali. Inoltre, i mercati sono classificati in base a criteri chiave definiti durante le fasi preliminari della ricerca.

Quest’analisi aiuta gli albergatori ad identificare le nuove esigenze, scoprire le aree problematiche, migliorare i propri servizi e la propria offerta, cogliere potenziali opportunità di mercato ed ad aiutare i processi di leadership prima dell’intera organizzazione.

Servirà, inoltre, a garantire la riuscita dei propri sforzi pubblicitari, monitorando gli obiettivi aziendali e i bisogni della clientela passo dopo passo, senza subito ulteriori perdite.

Segmentazione del mercato globale per gli Hotel per soggiorni prolungati

Nel rapporto si parte da una segmentazione del mercato divisa per la tipologia di struttura:

• Hotel per soggiorni prolungati di tipo economico
• Hotel per soggiorni prolungati di tipo medio
• Hotel per soggiorni prolungati di tipo lusso

Si procede poi ad una suddivisione basata sulla tipologia di clientela:

• Viaggiatori
• Clienti aziendali
• Formatori e tirocinanti
• Personale governativo e dell’esercito
• Altri

All’interno dell’analisi è possibile leggere chiari approfondimenti su diversi fattori, tra i quali:
• Penetrazione del mercato: informazioni complete sui portafogli prodotti dei principali attori nel mercato degli Hotel per soggiorni prolungati.
• Sviluppo/innovazione del prodotto: approfondimenti dettagliati sulle prossime tecnologie, attività di ricerca, sviluppo e lanci di prodotti sul mercato.
• Valutazione competitiva: valutazione approfondita delle strategie di mercato, dei segmenti geografici e di business dei principali attori.
• Sviluppo del mercato: informazioni complete sui mercati emergenti.
• Diversificazione del mercato: informazioni esaurienti su nuovi prodotti, aree geografiche non sfruttate, sviluppi recenti e investimenti nel mercato per gli Hotel per soggiorni prolungati.

L’analisi dei costi del mercato globale per gli Hotel per soggiorni prolungati è stata eseguita tenendo conto delle spese di produzione, del costo del lavoro e delle materie prime e del loro tasso di concentrazione del mercato, dei fornitori e dell’andamento dei prezzi.

Sono stati valutati altri fattori come la catena di approvvigionamento, gli acquirenti a valle e la strategia di approvvigionamento, per fornire una visione completa e approfondita del mercato.

Noi di Alive Servizi offriamo servizi di outsourcing alberghiero ed una consulenza continuativa durante tutte le fasi del rapporto. Sei curioso di saperne di più riguardo i nostri servizi? Contattaci.